Azienda

La STEFANELLI SpA nasce come azienda nel 1976 specializzata nella vendita di autobus; a partire dal 1990 ha ottenuto il mandato di concessione IVECO per i veicoli industriali, dal 1994 è anche concessionaria specialista per i veicoli cava-cantiere; inoltre, dal 2007, ha ottenuto il mandato FIAT PROFESSIONAL; da ultimo, nel 2015 ha ottenuto il mandato ASTRA.
In virtù di questo la nostra azienda è tra le poche concessionarie del gruppo FIAT-IVECO in Italia ad operare su tutta la gamma prodotto.

Dal 1999 opera in esclusiva sul territorio della provincia di Venezia, Padova e Rovigo per ciò che concerne la vendita dei veicoli industriali, mentre per gli autobus (IVECO BUS, già IRISBUS) il mandato di vendita è esteso alle regioni Veneto e Friuli-Venezia Giulia.

Le SEDI OPERATIVE sono le seguenti:

Via del Lavoro 4/6 -30030 CAZZAGO DI PIANIGA (VE) – sede principale e amministrativa;
Via della Cooperazione, 8 – 45100 BORSEA (RO) – sede di Rovigo;
Via Vigonovese, 83- 35127 PADOVA (PD) – sede di Padova.

Inoltre, sotto l’insegna Professionalcar, la Stefanelli Spa opera, dal 2012, anche nelle seguenti unità locali:

Filiale di Pradamano (UD) 33040 – via Nazionale km 7 588 SS.56 (sede secondaria Friuli)
Filiale di Trieste (TS) 34149 – via Brigata Casale, 3 (punto vendita commerciale)

Infine è attivo un punto vendita DAILY CENTER specializzato sulla gamma leggera, a San Donà di Piave, presso l’officina Sandonauto, sito in Via Maiorana, 12 – 30027 San Donà di Piave (VE).

A partire dall’aprile 1997 Stefanelli S.p.A. ha conseguito la certificazione di qualità ISO 9002:1994, a testimonianza di come tutte le proprie procedure aziendali fossero totalmente dedicate al raggiungimento della massima soddisfazione della clientela. Attualemente il Sistema Gestione Qualità dell’azienda risulta certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, attraverso l’ente di certificazione R.I.N.A.

La Stefanelli è dotata di un magazzino ricambi tra i più forniti nel suo settore con circa 30.000 articoli movimentati nel corso dell’anno e le sue officine dispongono di tutte le più moderne attrezzature, con tecnici in grado di intervenire in tempi brevi su qualsiasi modello della gamma Iveco / Iveco Bus / Fiat Professional / Astra, sia esso un veicolo industriale o un autobus o un veicolo commerciale.

I servizi di officina prestati sono tra i migliori del settore: presso l’officina di Cazzago (sede principale) sono attivi una trentina di addetti, operativi su due turni, tutti i giorni, dalle ore 7:00 alle ore 19:00 e il sabato mattina; infine, sono disponibili, dietro prenotazione, servizi quali l’auto di cortesia per permettere il rientro dell’autista nel caso di riparazione prolungata. Sono presenti altresì ulteriori due officine, presso le sedi di Padova (sempre con orario continuato, su due turni) e Pradamano (UD), entrambe supportate da un magazzino ricambi in loco.

Sono attualmente in forza all’azienda globalmente, nelle diverse sedi operative e filiali, più di un centinaio di dipendenti, tra operai, magazzinieri, impiegati e forza vendita.